JOE SHAMANO: FOTOGRAFIE E RICORDI DIETRO ELECTRO TRIP

Electro Trip è il titolo del nuovo lavoro discografico di Joe Shamano che e’ uscito il 6 novembre per Dischi Soviet Studio. Molti lo ricorderanno per essere il frontman della rock band The Wild Scream che nel 2015 diede alla luce “Horus” per Go Down Records, ottenendo ottime recensioni.

Nato dalla collaborazione con Stefano Miozzo, in questo mio nuovo lavoro ho stravolto tutto, ho preso nuovi musicisti, ho inserito pedal steel guitar, tastiera, synth per dare una svolta più elettronica e personale al sound del progetto. Il risultato è un ep di 5 canzoni incise tra il Teatro delle Voci e Overdrive Recording Studios sotto la supervisione di Edoardo Pellizzari, un viaggio lisergico tra psichedelia, ballad e brani strumentali. 

L’idea di un disco solista nasce durante il periodo The Wild Scream. Avevo nel cassetto bozze di canzoni che per completarsi avevano bisogno di strumenti nuovi, diversi dal classic mood : chitarra, basso, batteria. I suoni elettronici della tastiera, del sinth e della pedal steel davano il giusto sound per evidenziare il mio pensiero di melodia e malinconia. Nel 2017 ho cominciato a lavorarci da solo finché pian piano tutto cominciava a prendere forma.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *