GHIACCIO: Il Nuovo Singolo “Penisola Spleen”

PENISOLA SPLEEN è il debut single di GHIACCIO, in uscita il 27 novembre per Dischi Soviet Studio. Il singolo apre l’avventura musicale di Stefano Cocco dai contorni di malinconico ed elegante pop-rock, in cui scorrono vene cantautorali.

Salvatevi questo link: https://backl.ink/143368446

Esorcizzare i momenti in cui il freddo ci pervade con la musica. Così comincia la storia di Ghiaccio, pseudonimo di Stefano Cocco, cantautore classe ‘91.

Ghiaccio è un progetto in cui sfogarsi, fare domande per trovarne le risposte, dopo anni di esperienze musicali nella scena alt-rock e indie italiana (Impero del Mare Magenta, Alcesti). In rinnovati tappeti musicali cristallini, il pop-rock cantautorale di Stefano racconta sentimenti impregnati di vita quotidiana, quella fatta di momenti, di pausa, di riflessioni.

 

“Penisola Spleen è il primo brano che ho scritto come Ghiaccio. È nato molto spontaneamente una sera d’estate in sala prove, suonando con un amico. È un pezzo che parla di quelle volte in cui non ti va di pensare, ma soprattutto affrontare, i problemi, causando spesso anche dei sensi di colpa. A volte però avremmo solo voglia di cliccare sul tasto pausa per un momento e sentire che va tutto bene. La canzone per me è un po’ quel tasto.”

 

 

CREDITS

Brano prodotto da Ghiaccio e Nove Cento.

Registrato e mixato da Edoardo Pellizzari presso l’Overdrive Recording Studio di Castello di Godego.

Mastering presso il The Boiler Room LLC di Chicago.

 

Hanno suonato

batteria: Marco Ferrante

basso: Mattia Quaglia

https://instagram.com/musicadighiaccio

 

 

Label: Dischi Soviet Studio

 

Ufficio Stampa: Astarte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *